Consulenza e assistenza tributaria
CONSULENZA E ASSISTENZA TRIBUTARIA
In primo luogo, l’attività dello Studio è finalizzata ad evitare l’epilogo contenzioso nei rapporti con l’Amministrazione Erariale.
Per questo motivo viene fornita alla clientela una puntuale assistenza nelle verifiche fiscali, nell’esame delle pretese accertative e nella fase deflattiva della controversia, valutando le più convenienti ipotesi di acquiescenza, definizione delle sole sanzioni o, più spesso, instaurando procedimenti di accertamento con adesione.
Ove i primi interventi non siano risolutivi, forniamo assistenza alle imprese nell’ambito del contenzioso tributario (sia nella fase giudiziaria sia in quella amministrativa) in tutte le fasi del giudizio, anche per mezzo di corrispondenti di comprovata esperienza e capacità.
Per ciò che concerne l’attività stragiudiziale, lo Studio presta consulenza legale in tutte le aree del Diritto Tributario: dalla fiscalità di persone fisiche, di imprese e di gruppi, alla fiscalità internazionale, dall’IVA e le imposte indirette, al transfer pricing ed alla fiscalità immobiliare.
Siamo di supporto alla clientela nella predisposizione di pareri, nella consulenza in materia di pianificazione fiscale anche a livello internazionale, nell’assistenza in operazioni straordinarie, la redazione di perizie giuridiche e due diligence.
Lo Studio offre altresì assistenza e consulenza a società e persone fisiche non residenti nei rapporti con amministrazione finanziaria e nella predisposizione di adempimenti amministrativi.